Nel 2023 La nostra società, ha rilevato l’azienda “Ebanisteria Zavatta srl” della famiglia Zavatta, specializzata anche nella produzione di Cassonetti Coprirullo in legno da oltre 25 anni. Essendo Noi, loro clienti e utilizzatori di questo prodotto, e sapendo benissimo di cosa si trattava, ovvero, un cassonetto costruito Artigianalmente di buonissima qualità, che nel corso di decenni, non ci aveva mai dato alcun tipo di problema, è stato abbastanza semplice, decidere di proseguire il cammino di questa azienda, acquisendone il ramo, e continuando sulla stessa strada dell’ottimo lavoro svolto fin d’ora, trasferendo la Produzione nella nostra sede di Savignano Sul Rubicone (FC), con macchinari e personale già formato e qualificato. In questo modo, abbiamo potuto mantenere le stesse caratteristiche eccellenti del cassonetto, cercando sempre di migliorarci, sia a livello produttivo, che nella gestione dei servizi.
Un buon Cassonetto deve essere anche funzionale, bisogna poterlo ispezionare e aprirlo facilmente. Per arrivare a questo semplice gesto, ci sono voluti oltre 25 anni di esperienza.
Il nostro cassonetto, essendo un prodotto Artigianale, può essere personalizzato secondo tutte le esigenze costruttive, che si dovessero verificare in fase progettuale, che siano forme particolari, colori laccati, in tutte le tonalità della cartella RAL, o laccati a campione, oppure, tutte le essenze di legno, eseguite, seguendo i campioni che ci vengono forniti di volta in volta, per assomigliare il più possibile, alle tonalità delle finestre, che esse siano di Legno, Alluminio, o PVC.
L’isolamento termico è molto importante, quando si parla di risparmio energetico, perché consente di tagliare i costi delle spese per il riscaldamento e raffrescamento degli ambianti in cui viviamo. Inoltre, da molti anni, veniamo costantemente sensibilizzati sul problema dell’inquinamento, dovuto alle emissioni di gas serra, che sono ritenuti uno delle maggiori responsabili cause che hanno contribuito al cambiamento climatico in atto, quindi, dovrebbe essere nostra premura, cercare di abbassare il più possibile l’emissione di questi inquinanti, a tal proposito, sono stati istituiti gli incentivi fiscali statali, atti al miglioramento del patrimonio edilizio in materia di riqualificazione energetica.
Per migliorare il rendimento energetico delle nostre abitazioni, uno dei primi lavori che si consiglia di fare, è la sostituzione degli infissi, per eliminare la dispersione di calore, dovuta agli spifferi che le vecchie finestre non possono contenere, ma non basta cambiare solo le finestre, altrettanto importante, è sostituire il cassonetto coprirullo, responsabile anch’esso alla dispersione di calore.
I nostri cassonetti sono stati certificati, con i migliori materiali isolanti disponibili tutt’ora in commercio, dall’istituto Giordano di Bellaria. E possiamo dare, diversi valori di trasmittanza termica, per andare incontro alle varie specifiche esigenze che servono al cliente.
Materiali isolanti:
• Polistirolo mm 10, per il minimo isolamento termico di W/mqK 2.2
• Styrodur 20-30 mm fino W/mqK 1.29
• Stiferite GT 30-40 mm fino W/mqK 1.16
Anche il confort acustico oggi ha un ruolo importante nelle nostre case, quindi, ai cassonetti, può essere aggiunto il pannello ECHOSTOP, per un valore certificato di abbattimento acustico pari a 37 db.
Tutti i nostri modelli di cassonetto coprirullo